Avete visto Iron Man 3?
Quando il film è uscito nelle sale, lo scorso aprile, lo abbiamo visto e recensito per voi. Chissà se avete o meno seguito il nostro consiglio di andare al cinema. In ogni caso, anche grazie ai capitoli precedenti (Iron Man e Iron Man 2), conoscerete già bene Iron Man, il personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics dal 1963 e creato dagli scrittori Stan Lee e Larry Lieber e dal disegnatore Don Heck (con la collaborazione di Jack Kirby). Sul grande schermo Iron Man, il cui vero nome è Tony Stark, miliardario a capo delle Stark Industries, è interpretato con successo da Robert Downey Jr., con così tanto successo da portare a compimento l’identificazione totale tra personaggio e attore.
Che cosa succede quando si ha la possibilità di incontrare il proprio eroe al di fuori di un cinema (o delle pagine di un fumetto), senza più l’armatura addosso ma semplici jeans e maglietta? Lo potete scoprire in questa foto, nel viso corrucciato (e dispiaciuto) dell'attore, mentre il piccolo fan Jaxson Denno piange perché il suo eroe si presenta in pubblico vestito come un uomo qualsiasi, senza la sua armatura luccicante, rossa e oro. Come dargli torto?
Il tutto è avvenuto i primi di giugno, nel Massachusetts, dove l’attore è impegnato nelle riprese del suo prossimo film (The judge). Ma dato che la stoffa del super eroe non si vede solo quando c’è da salvare la Terra, Robert Downey Jr. ha cercato di riportare il sorriso sul volto del piccolo Jaxson, fermandosi a scherzare e a fare altre foto, stupendo anche Heather, la madre del piccolo, per il tempo speso con loro nonostante lo stessero richiamando sul set per girare.
Dalle foto Jaxson sembra sempre poco convinto, mentre gli intravediamo addosso la maglietta della concorrenza (Superman!).
Certamente ci ha conquistato e regalato più di un sorriso.