Siete già passati in libreria a fare scorta di libri per l’estate? Se non l’avete ancora fatto- o se vi piace tornare e ritornare a fare shopping di cose da leggere- questo potrebbe essere un suggerimento perfetto da aggiungere alla lista. “Dark lord. Le origini”, scritto da Jamie Thompson e pubblicato da Salani è uscito tra gli scaffali il 6 giugno e sono sicura che la trama vi catturerà!
Il protagonista è di quelli originalissimi che non si dimenticano. Si tratta di un Oscuro Signore, Lord delle tenebre, comandante di un esercito di Ragnobelve, Orchi e Magri notturni alati. Un dominatore temibile, potente e malvagio portatore di distruzione e devastazione. Che però non si trova in un regno fantastico popolato da creature simili a lui ma nella nostra realtà, imprigionato (per aver perso una battaglia contro un suo acerrimo nemico) nel corpo di un ragazzino di 13 anni un po’ imbranato e con tutte le incombenza di un ragazzo di quell’età. Dark Lord, alias Dirk Lloyd, proviene da un mondo lontano ma ora vive in un posto sperduto in Inghilterra con una famiglia adottiva, deve andare a scuola, fare i compiti e tutte le attività tipiche di un tredicenne dei nostri giorni. Un super cattivone intrappolato nel corpo e nella vita di un ragazzino qualunque.
Immaginate anche voi che Dark Lord (o Dirk Lloyd) non ne è per niente felice? Siete curiosi di seguire il suo diario pieno di pensieri malvagi e di sapere cosa succederà?
Eccone un assaggio: “Su, Dirk, bambino mio. Alzati, è il primo giorno nella tua nuova scuola, tesoro». C’erano talmente tante cose sbagliate in quella frase, che Dirk non sapeva da quale cominciare. Mancanza di rispetto, mancanza dei necessari titoli onorifici, essere chiamato ‘bambino’ e poi, il peggio del peggio, quella stucchevole e sentimentale dolcezza! ‘Tesoro’, come no! Le avrebbe fatto vedere il tesoro che era, strappandole il cuore e mangiandolo davanti alle sue pupille agonizzanti! Iniziò a concentrarsi per colpirla con l’Artiglio della Lacerazione Mortale, ma poi si ricordò… Era intrappolato in questa dimensione, nel corpo di un ragazzino umano e tutti i suoi poteri gli erano stati portati via. Sprofondò nella disperazione.”
Volete scoprire cosa succederà? Il Sunday times lo ha definito “un’idea assolutamente geniale”, il Daily express “il libro per ragazzi più originale dell’anno” ed è stato vincitore del premio Roal Dahl come romanzo più divertente dell’anno. Io al posto vostro andrei subito dritta in libreria!