Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono.
Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post?
La Redazione HK
La gattina che voleva tornare a casa
di Eleonora Occheddu
Autore : Jill Tomlinson
Jill Tomlinson si è dedicata alla scrittura per l’infanzia. I suoi libri sono una miscela ben riuscita di insegnamento e divertimento e sono stati amati da generazioni di bambini in Inghilterra e all’ estero.
Suzy è una gattina tigrata, che adora cacciare le farfalle, essere accarezzata contropelo dalla sua famiglia affettuosissima e amorevole e vivere in Francia. Un giorno, mentre caccia le farfalle, vede all’improvviso una cesta enorme e incuriosita ci entra e ci si appisola; al suo risveglio scopre di non essere più in Francia, ma in una mongolfiera che sta sorvolando la Manica, diretta in Inghilterra.
Ma Suzy non vuole andare in Inghilterra… e allora scoprirete, se leggerete il libro, come la gattina cercherà in tutti i modi di tornare a casa .
Consiglio questo libro ai più piccini, ma è adatto anche agli adulti ei ragazzi, perché ci fa capire e ci insegna che se qualcuno si perde per errore o per curiosità non deve sentirsi smarrito ma, al contrario, deve avere il coraggio e la tenacia di ricercare la via di casa.
Buona lettura!