Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono.
Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!
Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!
Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post?
La Redazione HK
Una vacanza diversa
recensione di Anna Rodriguez
AUTORE: Nuccia Resegotti
CASA EDITRICE: La scuola
LUOGO E DATA DI PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE: Brescia, 24/01/1991
AUTRICE: Nuccia Resegotti vive a Torino dove lavora come psicomotricista. È nata nel 1935 ha eseguito studi classici, laureata in medicina, è sposata con un medico con cui ha avuto 4 figli. Attualmente ha pubblicato 17 libri.
LA STORIA
Marta, Stefano, Donatella e Elisabetta sono costretti a rinunciare all’estate con la nonna per accompagnare la mamma per lavoro in un convento sulle Alpi, dove spesso salta la luce!
La madre, che è quasi sempre assente da casa, lascia soli i ragazzi, che fanno amicizia con Giem, un bambino in sedia a rotelle, e con in mezzo il cugino di Giem che non vuole che il cuginetto giochi con gli altri ragazzi. Tra loro nascerà una grande amicizia che li porterà a trovare un tesoro e passere tante avventure insieme. Vedrete ne combineranno delle belle!
Questo libro mi è piaciuto molto perché serve a far capire che anche un bambino con dei problemi sia motori che mentali, può e deve essere trattato come una persona qualsiasi perché è uguale agli altri e, soprattutto, che tutti siamo uguali