Quando le principesse Disney diventano hipster si creano dei siparietti divertenti. Beh, le principesse Disney le conosciamo tutti, non hanno bisogno di presentazioni, mentre (forse) sul termine hipster alcuni hanno bisogno di un paio di chiarimenti. Wikipedia ci può aiutare:
il termine hipster ha assunto in questo periodo un'accezione generalmente dispregiativa, per indicare persone che ostentano atteggiamenti pseudo-alternativi, perché in realtà massificati. « Gli hipster sono quelli che sogghignano quando dici che ti piacciono i Coldplay. Sono quelli che indossano t-shirt con citazioni tratte da film di cui non hai mai sentito parlare (…) Indossano cappelli da cowboy o baschi e tutto in loro è attentamente costruito per darti l'idea che non lo sia »
La parte importane è quella in neretto: sono persone che "ostentano atteggiamenti pseudo-alternativi". Cioè dicono di preferire cose che agli altri non piacciono e solitamente apprezzano quelle cose proprio perché non piacciono agli altri. Beh, nelle gif che vedete qui di seguito,
e nostre principesse ci scherzano sopra!
Ariel: Adoro mangiare il sushi.
Jasmine: È ironico
Biancaneve: Parlavo con gli uccelli prima di Twitter.
Cenerentola: Scarpe di cristallo? Naaa, sono così da pre-serata!
Ariel: Ti piace il mio reggiseno? È biologico!
Belle: Il libro era molto meglio del film!
Tutte insieme: Siamo tanto uniche, siamo tutte uguali!
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=1yPfmRoSfpA?rel=0&w=500&h=300]