Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Il prossimo weekend ve lo organizza la casa editrice Il Castoro

Siete pronti per passare un weekend all'insegna del divertimento e del gusto della lettura? Bene fanciulli, la casa editrice Il Castoro ha pensato a tutto!

Aiutaci a crescere

Siete pronti per passare un weekend all'insegna del divertimento e del gusto della lettura? Bene fanciulli, la casa editrice Il Castoro ha pensato a tutto per offrirvi due giorni divertenti e pieni di cose carine da fare. Domenica poi, come ben sapete, sarà la festa della mamma, per cui prendete per mano le vostre mamme e divertitevi!

-1Si comincia Sabato 11 Maggio alle 17,00 presso la Libreria dei Ragazzi di Milano, in cui ad attendere tutti voi ci sarà Anna Sicilia che vi intratterrà con una coinvolgente lettura animata; a seguire, invece, potrete sbizzarrirvi con il laboratorio creativo ispirato al libro Come funziona la maestra (del quale vi abbiamo già parlato qui!), per costruire con colla, cartoncini colorati, bottoni e stoffe il ritratto della vostra maestra.

 -4Domenica mattina alle 11, sempre a Milano allo SpazioCinema Anteo: Quiz a premi per i piccoli cinefili, per scoprire e riscoprire i film più amati dai ragazzi. I partecipanti avranno modo di assistere ad una divertente lezione di cinema sotto forma di gioco e quiz, tenuta da Barbara Sorrentini e Michele Ravasio. L'ingresso è libero e gratuito e e ci saranno premi in libri per i vincitori!

-3Ad Alba (CN), invece, alle 17,00 alla Sala Casa delle opere Diocesane si terrà il concerto/spettacolo: Pinocchio! Canzoni con il naso lungo di e con Carlo Skizzo Biglioli, il cui spettacolo coinvolgerà il pubblico raccontando e cantando le vicende del famoso burattino.

Insomma, fossi in voi, ci farei un pensierino. Buon divertemento!

Ti è piaciuto

"Il prossimo weekend ve lo organizza la casa editrice Il Castoro"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!