Sarà che più cresco e più ho la lacrima facile (dov’è l’equilibrio mentale? Cercasi disperatamente) ma le foto di questo blog mi hanno fatto un po’ commuovere oltre che sorridere. Le trovo tenerissime, credo che l’amore tra bambini e cani- oltre che tra cani e persone in generale- sia qualcosa di speciale e che gli occhi di questi quattrozampe pelosi (così come quelli dei bambini) abbiano una luce di purezza e sincerità unica. Emanano la sicurezza di dare fedeltà e zero delusioni, impagabile.
Le foto di cui parlo sono quelle di Julien e Max, un bambino di 4 anni ed il suo cane di 5 anni cresciuto insieme a lui. L’amico a quattro zampe in questione poi è un cagnolone, un Terranova di un’ottantina di chili molti dei quali di tenerezza e amore per il suo mini “padrone” dal quale è inseparabile ed in perfetta sintonia.
La mamma di Julien, Stacha Becker, ha iniziato a fotografare l’inossidabile coppia bambino-cane un giorno per caso nel garage davanti casa per poi poter inviare la foto al marito e padre di Julien spesso lontano da loro perché ufficiale di marina, in modo da tenerlo virtualmente vicino ed aggiornarlo sulla loro vita. Mano a mano ha poi iniziato a scattare una foto al giorno da inviare al papà via da casa e raccogliere le foto in un album all’interno del suo blog. Le pose divertenti, dolci, originali e curiose di Julien e Max sono diventate amatissime ed hanno riscosso grandissimo successo. D’altra parte è difficile rimanere impassibili! Provare per credere! Potete seguirli anche su Twitter e Istangram.
Gli scatti buffi e simpatici di vita quotidiana su un isola vicino Seattle (Whidbey Island) nello stato di Washington sono irresistibili ed esemplificativi di una bellissima storia di amicizia pura come ben poche sanno essere. Julien e il suo cagnolone stanno insieme tutti i giorni, giocano, fanno passeggiate sulla spiaggia o nei boschi sotto il sole o la pioggia, guardano l’orizzonte, sognano, si rilassano e si confidano a parole (chi dei due può!) o con le espressioni.
Se state pensando di prendere un cane a vostro figlio e siete in dubbio beh queste immagini vi convinceranno definitivamente! State attenti! Che aspettate ad andare a conoscere Julien e Max?