Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Minibombo: una nuova casa editrice dalle mille idee per piccoli kids

Minibombo è una casa editrice per piccolissimi che è arrivata da poco ronzando tra libri ed app colorati ed originali.
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

È primavera ed ecco che zzzzzzzz….no non è il sonno che ci fa ronfare per il cambio di stagione (anche se aprile dolce dormire e quant’è vero!) ma un simpatico animaletto volante che arriva ronzando in libreria e sui nostri tablet. Si tratta di minibombo, il simbolo di una omonima  nuovissima casa editrice dalla grafica originale e accattivante che sono sicura vi piacerà all’istante!

La casa editrice Minibombo, nata pochissimi mesi fa a Reggio Emilia, realizza libri pensati per piccolissimi dai 2 ai 6 anni e per i grandi che li scelgono e li leggono con loro in preziosissimi momenti di intimità e condivisione. Minibombo unisce tradizione pedagogica, competenza grafica e comunicazione efficientissima in una linea editoriale che non prevede solo libri ma è al passo con i tempi e si fa in 3. Si parte infatti dal libro colorato, moderno, semplice ma d’impatto e considerato come oggetto interattivo e momento condiviso tra adulto e bambino. Ogni libro ha associato un suo piccolo sito in cui continuare l’esperienza attraverso spunti e stimoli per disegnare, inventare, giocare e dare spazio alla fantasia partendo dal libro perché le storie possono continuare all’infinito e i bambini lo sanno bene! Ma non è finita qui perché per ogni libro poi c’è anche una app utilizzabile in autonomia dai bambini che possono giocare e interagire ovunque si trovino con i personaggi che hanno amato nel libro. C’è da divertirsi parecchio!

03

Per ora i titoli a disposizione sono due: “Il libro bianco” e “Chi mi ha rubato il naso?” ma a maggio ne sono in arrivo altri e poi altri ancora a settembre. Quindi tenetevi pronti!

cover“Il libro bianco”di Lorenzo Clerici, Silvia Borando ed Elisabetta Pica è un albo illustrato senza parole in cui il protagonista è un bambino imbianchino pronto a dare pennellate di colore sulla parete bianca e far uscire così fuori tanti simpatici animali (che però riservano delle sorprese, alcuno fuggono e altri si rivelano cattivi e ingombranti). Nella app sono i bambini a poter lanciare secchiate di colore sulle schermo bianco e a far apparire elefanti, ippopotami, leoni e così via. Nel mini sito ci sono, tra le altre idee, istruzioni per costruirsi un piccolo cappello da imbianchino personalizzato ed iniziare così a verniciare e schizzare dappertutto per la gioia di mamma e papà.

cover.naso.big“Chi mi ha rubato il naso?” di Lorenzo Clerici è invece un mini libro “giallo” per piccoli kids. C’è infatti un mistero da risolvere: chi sarà mai stato a rubare il naso dell’elefante nella savana? E l’elefante lo ritroverà? Quanti misteri! Nel mini sito si può continuare ad indagare e inventare finali alternativi cercando il possibile colpevole tra tutti gli animali. E anche nella app c’è da divertirsi a fare i detective in erba. Io e mia nipote treenne abbiamo letto il libro giusto ieri pomeriggio e ci è piaciuto tantissimo!

Andiamo a ronzare in questo mondo di colori, fantasia e divertimento? Zzzzzzzz….io ci sono!

 

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!