Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I libri di Thutiu si animano la notte

Thutiu, giovanissimo e sardo, ha raccolto più di 18 mila visualizzazioni sul suo canale YouTube grazie alla video-recensione di un libro.

Aiutaci a crescere

IMieiLibriLaNotteSiAnimano è il canale YouTube di Thutiu. Di lui sappiamo che è giovanissimo, che legge molto e che è sardo. Vi starete chiedendo come mai vi parliamo di lui, il fatto è che Thiutu ha di recente caricato un video su YouTube nel quale recensisce Accabadora di Michela Murgia e la rete lo ha premiato, infatti, ad oggi, quel video ha totalizzato più di 18.000 visualizzazioni, ed è solo l'inizio.

Thutiu ha inoltre aperto il blog TwoFriends insieme ad suo amico, nel quale ogni settimana i due amici parlano dei libri che hanno letto e che leggeranno, propongono citazioni, e naturalmente recensiscono. Il risultato non è per nulla altezzoso, non c'è saccenza o presunzione nei loro discorsi, solo due ragazzi che amano leggere e che tentano di trasmettere la loro passione ai loro coetanei.

A Thutiu i libri si animano la notte, un'immagine bellissima di libri che vengon fuori dalle mensole e curiosano per casa, aprono il frigo, scappano inseguiti dal gatto. Mentre i libri si animano Thutiu cresce e crescerà, noi di HeyKiddo ne siamo convinti, con la testa piena di storie e, magari un giorno gli verrà anche voglia di scriverle.

Qualche settimana fa vi avevo mostrato un video in cui mio figlio, 3 anni, leggeva a modo suo il libro che io stavo recensendo e, adesso, ascoltando Thutiu, non posso fare a meno di augurarmi che quel meraviglioso gioco che è leggere un libro appassioni il mio piccolino tanto da non riuscire a tenerlo per sè, come ha fatto Thutiu.

Ti è piaciuto

"I libri di Thutiu si animano la notte"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!