Ve lo ricordate vero che il 19 marzo è la festa del papà? Non so se si usa ancora oltre gli anni dell’asilo ma io mi ricordo che ai miei tempi (argh cosa ho detto!) si facevano a scuola- anche alle elementari- dei gran bei lavoretti da consegnare al fortunato papà il giorno della sua festa, magari accompagnati da una letterina nascosta sotto il piatto a tavola (sembrano secoli fa). In realtà i risultati erano discutibili e a volte le letterine un po’ troppo smielate e piene di promesse non proprio veritiere (diciamo che i testi erano abbastanza teleguidati dalla maestra) ma mio papà apprezzava tutti gli anni.
Ai papà fa sempre piacere ricevere un regalino che faccia loro capire quanto gli vogliamo bene o magari sarebbero contenti di trovare un ritaglio di tempo per fare qualcosa di bello e divertente insieme ai loro kids. Un’idea può venire dalla librerie specializzate per bambini che organizzano laboratori e attività per fare sorpresine e lavoretti simpatici e creativi, oppure letture a tema da vivere insieme al proprio papà per la sua festa.
Vi segnalo a proposito qualche evento per papà e kids che abitano a Roma.
Alla libreria Giunti al punto (piazza Santi Apostoli 59/65) domenica 17 marzo alle 17.30 c’è Ti voglio bene papà. Letture animate dedicate ai papà ed un momento creativo per fare una bella sorpresa da regalare. Per bambini dai 4 agli 8 anni. Ingresso gratuito.
Alla Bottega delle storie (via Carlo Caneva 52), libreria per bambini aperta da pochi mesi, ci sono ben due appuntamenti. Lunedi 18 marzo alle 17 è il turno dei più piccolini da 1 a 3 anni con “Papino penso a te” che si potranno cimentare nella costruzione di un piccolo regalino per il loro papà. Martedi 19 marzo alle 17,45 invece c’è “Il mio eroe..papà!”: divertentissime letture animate per festeggiare tutti i papà e un laboratorio da non perdere. Portate in libreria una foto del vostro papà(in cui è venuto bene eh!) e insieme alle libraie potrete trasformarlo in un eroe di carta. L’attività è destinata a bambini dai 3 ai 6 anni. (costo 8 euro e prenotazione necessaria).
Alla libreria Koob (via Luigi Poletti 2) sabato 16 marzo alle 11 si tiene il laboratorio “Un cappello magico per il mio papà!” destinato a kids dai 5 anni. Qui potrete divertirvi a costruire un brillantissimo cappello magico pieno di sorprese per il vostro papà e ridere a vederlo indossare questo bellissimo accessorio. Prenotazione obbligatoria e costo di 10 euro.
Da “Ponte ponente” (via Mondovì 19-21) il 19 marzo alle 18 potete fare una scorpacciata di letture per regalare al fortunato papà tante storie da raccontare ad alta voce. Il laboratorio è a cura dell’associazione Il semaforo blu. Il costo è di 6 euro e l’età consigliata è dai 3 anni.
Avete trovato quello che fa per voi? Allora tutti in libreria a divertirsi e auguri a tutti i papà!